Sostieni la ricerca

Donare alla ricerca significa donare speranza concreta di guarigione a chi ha bisogno di una cura migliore o risolutiva.
Scegli di stare al fianco dei ricercatori che ogni giorno lavorano senza sosta nei laboratori del San Raffaele per trovare al più presto nuove e migliori cure e sconfiggere le molte malattie che ancora colpiscono tanti adulti e bambini.

Fai subito la tua donazione. Abbiamo bisogno di te per un futuro migliore.

Hai qualche dubbio o difficoltà a fare la tua donazione?
Scrivici: donazioni@hsr.it

 

benefici fiscali

Le donazioni a sostegno della ricerca di Ospedale San Raffaele sono integralmente deducibili dal reddito sia per le persone fisiche sia per i soggetti IRES. Il San Raffaele è infatti un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), riconosciuto dal Ministero della Salute, e per questo tutte le donazioni destinate alla ricerca (da specificare nella causale di donazione) godono di importanti agevolazioni fiscali.
Per usufruirne, è necessario conservare, insieme a tutti i documenti necessari alla dichiarazione dei redditi, le ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca o della carta di credito e consegnarle al proprio commercialista o al Centro di Assistenza Fiscale.
Risoluzione n. 87/E del 19.08.2011, art. 1, comma 353, del 23 dicembre 2005, n. 266 e art. 10, comma 1, lettera l-quater