Un goal per la ricerca – 2018

02-06-2018 | La Valletta Brianza

Sabato 2 giugno 2018 si svolgerà il 5° Memorial in ricordo di Brivio Maurizio “Tosco”: un torneo benefico di calcio a 7 giocatori presso lo Stadio Idealità (Via Statale, 29, 23888 La Valletta Brianza LC).  

La manifestazione – dedicata a ragazzi, bambini e famiglie – vedrà numerose squadre sfidarsi durante tutta la giornata. A contorno dell’evento sportivo ci saranno attività per i bambini come gonfiabili, truccabimbo, giochi di gruppo e sarà possibile accedere al servizio bar, cucina e griglieria per tutto il giorno.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Amici di Tosco” e patrocinata dalla Polisportiva A.R.S di Rovagnate, che vede come Media Partner il Giornale di Merate, per il secondo anno consecutivo è stata intitolata “Un goal per la ricerca” e contribuirà a sostenere le attività di ricerca dell’Ospedale San Raffaele per la lotta ai tumori cerebrali, tramite il progetto BIOBANCA.

La precedente edizione, nel giugno del 2017, ha permesso di raccogliere fondi per oltre 20.000 euro con i quali si è dato avvio al progetto finalizzato a migliorare la conoscenza sui tumori cerebrali attraverso la creazione di una banca biologica nel quale vengono raccolti campioni di tessuto a scopo di ricerca.
Con questa nuova edizione si potranno consolidare le iniziative progettuali, garantendo le risorse per il personale tecnico, le attrezzature e il materiale di laboratorio. Il progetto, promosso dal Prof. Mortini – Direttore dell’Unità di Neurochirurgia dell’Ospedale San Raffaele e Professore Ordinario dell’Università Vita-Salute San Raffaele – e dal Prof. Doglioni – Direttore dell’Unità di Anatomia e istologia Patologica dell’Ospedale San Raffaele e Professore Ordinario di Anatomia Patologica dell’Università Vita-Salute San Raffaele – sarà anche dedicato alla formazione di giovani ricercatori.

Calendario eventi