Un anno di “Bonsai per la ricerca”
03-09-2018 | MilanoLa collaborazione tra Ospedale San Raffaele e Dimensione Verde con la vendita benefica di bonsai compie un anno!
Da lunedì 3 a venerdì 7 settembre 2018 (dalle 9.30 alle 17.30) sul PIAZZALE DI INGRESSO dell’Ospedale San Raffaele (via Olgettina, 60 – Milano) riprende l’iniziativa “Scegli un bonsai e fai crescere la ricerca”.
Questo mese verrà presentato il Melograno.
Questa pianta, chiamata anche “Punica granatum”, si coltiva in Giappone come bonsai dall’inizio del secolo scorso. È molto adatta per la modellatura: sopporta le potature drastiche e la pinzatura continua delle gemme, è facile da raccogliere, da far radicare ed inoltre possiede un grande vigore di crescita, oltre ad adattarsi molto bene al vaso. La fioritura ed i bellissimi frutti di dimensioni ridotte completano le qualità di questa specie. Ama molto il sole diretta, insieme a una buona ventilazione. È molto resistente anche al caldo estivo più intenso, ma soffre se sottoposto al freddo e soprattutto alle gelate invernali: ai primi abbassamenti di temperatura la pianta andrà protetta.
Gli esperti saranno a disposizione per dare i consigli migliori per scegliere la giusta pianta e per curarla al meglio.
PARTE DEL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO A SOSTEGNO DELLA RICERCA DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE.
Per info:
Dimensione Verde tel. 371.3600649.