MyEverest Onlus: concerto per la ricerca sul tumore del pancreas

18-07-2018 | Milano

Mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 21.00, il duo di pianiste Ilaria Costantino – Claudia Vanzini si esibirà presso l’Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio 7), in un concerto a supporto della raccolta fondi per la ricerca scientifica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele sul tumore del pancreas promossa dall’associazione My Everest Onlus.

L’associazione è nata nel 2015  per volontà dei familiari di Luigi Sala, di Rivolta d’Adda, che hanno scelto di portare avanti il suo progetto My Everest. Luigi infatti era un grande appassionato di montagna e dopo essersi ammalato di tumore al pancreas decise di lanciare la campagna “progetto My Everest” per raccogliere 8.848 euro, uno per ogni metro di altezza della montagna più alta del mondo, da donare alla ricerca del San Raffaele contro la malattia. Tutt’oggi l’Associazione si occupa di promuovere la raccolta fondi a supporto di progetti di ricerca che puntano a trovare terapie più efficaci contro questo tumore.

Il programma della serata:

  • A. Mozart, Sonata in D, K. 448
  • J. Brahms, Quattro danze ungheresi
  • A. Arenskij, Suite n. 1 op. 15

Per info e prenotazioni:  https://www.myeverest.it/concerto-del-duo-pianistico-ilaria-costantino-claudia-vanzini/

Saranno presenti alla serata benefica il prof. Massimo Falconi, chirurgo e direttore del Pancreas Center e il dott. Michele Reni, oncologo e responsabile del Programma Strategico per il coordinamento clinico del Pancreas Center, entrambi IRCCS Ospedale San Raffaele.

Calendario eventi