DRItti a Voi 2019

30-11-2019 | Università Vita-Salute San Raffale, Milano
DRI JPEG

Sabato 30 novembre si svolgerà il 4° DRItti a Voi, l’incontro annuale di approfondimento sul diabete di tipo 1 rivolto ad adulti e famiglie interessate.

Grazie alla collaborazione con SOStegno 70, associazione di genitori e ragazzi con diabete nata in collaborazione con la diabetologia pediatrica dell’Ospedale San Raffaele, sono previste iniziative di intrattenimento per i bambini.

Ad aprire i lavori Francesca Ulivi, giornalista, che condurrà la sessione plenaria dedicata ai risultati degli studi sulla patologia a livello internazionale. Emanuele Bosi, primario di Diabetologia, e Lorenzo Piemonti, direttore del DRI, faranno il punto sullo stato dell’arte della ricerca sul diabete nel mondo e sull’attività e i risultati del San Raffaele Diabetes Research Institute.

In prima fila ci saranno i medici che quotidianamente seguono le persone con diabete a 360°, dall’età pediatrica all’età adulta. Sono loro che al termine della plenaria animeranno le sei diverse tavole rotonde dove, dopo una breve introduzione sull’argomento, risponderanno alle domande del pubblico affrontando i vari aspetti clinici della malattia.

Sarà anche l’occasione per aderire al progetto di sostegno periodico alla ricerca sul diabete.

Appuntamento presso le aule dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Via Olgettina 58, Milano.

Info e iscrizioni a partire dal 1 ottobre su dri.hsr.it

Calendario eventi