CONCERTO GOSPEL “DON’T STOP ME NOW”

13-12-2024 | Bresso (MI)
OSR   Card Gospel 255x128

Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro San Giuseppe di Bresso si terrà un emozionante Concerto Gospel di Natale DON’T STOP ME NOW – MAME nel cuore” con BLACK in WHITE Gospel Choir.

Presenterà MOKO e parteciperanno come ospiti speciali:

  • Livio Magnini (Bluvertigo)
  • Daniele Stefani
  • Luciano D’Abbruzzo
  • Nik Castaldi – Kris del Giudice
  • Mattia del Conte
  • Artemide

Il concerto è dedicato al ricordo di Manuel Del Conte, ragazzo classe '84, nato e cresciuto a Bresso, in provincia di Milano, affettuosamente conosciuto come "MAME", a un anno dalla sua scomparsa a causa di un linfoma cerebrale.

Una serata in cui si uniranno le forze per ricordare quanto Mame abbia amato la vita e lottato fino all'ultimo istante per essa, per potersi godere ogni momento insieme a suo figlio di solo 1 anno, alla sua famiglia e ai suoi amici... una serata dove verrà ricordato quanto lui fosse unico e quanto amasse fare del bene.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il ricavato verrà devoluto interamente alla ricerca sui linfomi cerebrali dell’IRCCS Ospedale San Raffaele per sostenere lo studio DOROTHEA, focalizzato sulla caratterizzazione delle alterazioni genetiche che favoriscono la crescita di questo tumore.

I risultati che emergeranno dallo studio, portato avanti dall’Unità linfomi in collaborazione con l’Unità di Anatomia Patologica dell'Ospedale, permetteranno ai medici di anticipare la diagnosi del tumore, identificare nuovi bersagli per trattamenti sempre più efficaci e personalizzati e guidare le scelte terapeutiche verso un percorso di cura che riduca ogni tossicità superflua.

Saranno presenti alla serata benefica il prof. Maurilio Ponzoni, medico, primario dell’Unità di Anatomia e Istologia patologica e la dott.ssa Teresa Calimeri, oncologa dell’Unità Linfomi, Dipartimento di Onco-ematologia entrambi dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Insieme, sarà possibile trasformare il ricordo in un’opportunità di speranza per tanti.

Calendario eventi