"Cara Mamma..."

31-03-2022 | Ristorante Giuliano, Milano
NEWS SITO

In ricordo della mamma, la chef Liliana Succi, Alessio Sassi dei Ristoranti Giuliano organizza a Milano, nello storico locale di piazza Velasca, una cena di beneficenza il cui ricavato andrà a sostenere interamente la ricerca sulla prevenzione delle patologie polmonari dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e in particolare il progetto SMAC (Smokers health Multiple ACtions) coordinato dalla professoressa Giulia Veronesi, direttrice del programma di chirurgia robotica toracica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

La cena si terrà giovedì 31 marzo 2022 (ore 20.30) presso il Ristorante Giuliano (Piazza Velasca 4, Milano) ed è possibile fin da ora prenotarsi - fino esaurimento posti - telefonando al n. 02 72095238.

Il costo a persona è di 90 euro, totalmente devoluto a sostegno del progetto.

 

Il progetto di ricerca SMAC (Smokers health Multiple ACtions) è pensato per i soggetti ad alto rischio di sviluppare una malattia polmonare o cardiaca associata al consumo di tabacco. La finalità della ricerca è l’implementazione di un programma di prevenzione e diagnosi precoce del tumore polmonare, attraverso tac torace a basso dosaggio e marcatori del sangue che consentano di intervenire tempestivamente e in modo mirato e quindi con minor invasività. Lo studio è rivolto a persone che fumano da oltre 20 anni circa un pacchetto di sigarette al giorno e a persone con oltre 50 anni di età che hanno smesso di fumare da meno di 15 anni.

Per informazioni e partecipazione allo studio, scrivere a: screeningpolmone@hsr.it.

Per sostenere il progetto puoi donare a IRCCS Ospedale San Raffaele, indicando in causale “ricerca screening tumore polmone”.

Calendario eventi