Questo Natale sostieni la ricerca insieme a noi

I piccoli Giovanni e Federico, nati prematuri, hanno superato mille difficoltà e ora sono forti e sani. Franca, dopo due anni, ha sconfitto finalmente il male che l’aveva colpita. Alessandro oggi è tornato a parlare, scrivere, camminare dopo che in molti gli avevano detto che non sarebbe stato più possibile.
Leggi le loro storie.

Loro ce l’hanno fatta e questo Natale potranno tornare a sorridere perché grazie alla ricerca le loro vite sono cambiate davvero. Molti altri bambini, donne e uomini stanno ancora lottando per una cura risolutiva.

Questo Natale tu puoi aiutarli a ritrovare il sorriso con una donazione a sostegno della ricerca.

DONA ORA


Il San Raffaele è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che non solo mette al servizio dei suoi pazienti le migliori cure disponibili, ma si impegna a sviluppare nuove terapie e nuove tecniche diagnostiche, a beneficio di tutti.

Negli anni il volume e la qualità della ricerca sono cresciuti con costanza. Sono state messe a punto nuove procedure chirurgiche salvavita e nuovi protocolli clinici, oggi di riferimento nel panorama internazionale. Sono state portate in clinica terapie innovative, a partire dall’impiego di nuovi potenziali farmaci, spesso sviluppati nei suoi stessi laboratori, fino ad approcci di medicina rigenerativa, cellulare e genica. Qui sono stati fatti i primi trapianti di isole pancreatiche per il trattamento del diabete; sono diventati realtà il trapianto di staminali della cornea e la prima terapia genica al mondo, per curare in modo definitivo i bambini affetti da una malattia genetica altrimenti mortale, chiamata ADA-SCID.

PER QUESTO UNA TUA DONAZIONE DIVENTERA’ NUOVA CURA E NUOVI SORRISI.